Passa ai contenuti principali

Non bisogna credere nelle favole di David Bianco

Non bisogna credere nelle favole, ma credere a chi ti fa vivere una favola. di Davide Bianco
A chi ogni giorno ti regala un sorriso, una carezza, un bacio.
A chi ogni giorno, anche se preso da mille impegni e preoccupazioni, riesce a mettere fuori per un
minuto i suoi problemi per regalarti la sua presenza sincera.
Le favole non esistono, esiste il bene, l’amore, esiste tutto ciò che ci accarezza e ci rende felici.
Anche nelle distanze le favole sono la quotidianità di cuori innamorati.
Non bisogna abitare in un castello per vivere una favola
non bisogna essere delle principesse o un principe azzurro per sentirti in una favola.
Ogni giorno la vita può essere una favola anche quando il vento soffia forte e la polvere non ti fa più guardare l’azzurro cielo …
Le favole non sono solo amori vissuti a cento all’ora, le favole sono il buongiorno, il bacio che non ti aspetti, un messaggio con un semplice “mi manchi”.
Le favole sono i pensieri che si uniscono nelle distanze.
Le favole sono anche il desiderio di una carezza o di un abbraccio le favole non sempre si toccano con mano
Le favole sono due cuori innamorati che si cercano e si amano …
Io non credo nelle favole, non credo nei castelli o negli abiti che lo abitano.
Io credo nell’amore, nel nostro amore
Credo nelle tue lacrime quando combatte quel carattere che non è una favola io sarò qui, sempre, perché ci credo, perché ci ho sempre creduto.
Sarò qui con i miei stracci addosso, senza essere un principe sarò qui … a credere in quel sorriso. Come il primo giorno, sarò qui aspettando i tuoi occhi che mi guardano,
Sarò qui a guardarti negli occhi che per me sono la mia favola più bella … DAVID BIANCO

La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo. Gianni Rodari
La vita è una favola narrata da uno sciocco, piena di strepito e di furore ma senza significato alcuno.
William Shakespeare
La vita di ogni uomo è una favola scritta da Dio. Hans Christian Andersen
Questa è una storia semplice, eppure non è facile raccontarla, come in una favola c’è dolore, e come una favola, è piena di meraviglia e di felicità. da La vita è bella, film
Nella fiaba dell’eroe è il ritorno al villaggio che giustifica le pene sofferte e le imprese compiute nel regno dell’impossibile: senza ritorno la sua lunga assenza perderebbe ogni significato. Però il ritorno è anche l’esperienza più amara che egli deve affrontare, un dolore che lo strazia più di quanto lo straziarono le battaglie sostenute nel periodo delle grandi prove, e non solo perché fino alle porte del villaggio egli è avversato dagli dèi che non si stancano di collaudarlo, di tormentarlo, ma perché rientrando tra i comuni mortali egli deve subire la loro ingratitudine, la loro indifferenza, la loro cecità. Oriana Fallaci
Avete voi riso della favola della volpe e dell’uva? Io no, mai. Perché nessuna saggezza m’è apparsa più saggia di questa, che insegna a guarir d’ogni voglia disprezzandola. Luigi Pirandello, I Quaderni di Serafino Gubbio operatore
In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l’altro nell’abisso.
Paulo Coelho, Undici minuti


Commenti

Post popolari in questo blog

L’amore è come l’ellera Quando nasceste voi nacque un giardino Di mille qualità c'erano i fiori Profumo si sentiva da lontano E specialmente odor di gelsomino.                   L'amore é come l'ellera dove s'attacca muore così così il mio core mi s'è attaccato a te L'amore è come l'ellera                    Dove s'attacca muore Così, così il mio core Mi s'è attaccato a te                   L'amore é come l'ellera dove s'attacca muore .... . Vieni bellezza mia si gioa a carte  Si giocherà ai gioco che so' io: si giocherà a briscola e a primiera e se ti manca un core ti do i' mio.                                          L'amore é come l'ellera dove s'attacca muore                   Se tu sapessi i' bene che ti voglio, faresti un focolino in mezzo al mare, faresti le girandole di foglio, l'acqua dei fiumi faresti fermare.                              L'amore é come

poesie di Trilussa

una scelta di Paola Capitani Poesie di Carlo Alberto Salustri detto  “TRILUSSA” LA   SPECULAZZIONE   DE   LE   PAROLE   Una Gallina disse a un Gatto nero: - So’ tre giorni che cerco mi marito.... Chissà com’è finito! Pe’ di’ la verità ce sto in pensiero...- Er Gatto corse subbito in cucina, e, ner sentì ch’er pollo era già stato bello che cucinato, ritornò addietro e disse a la Gallina: - Vostro marito passerà a la Storia: perché fece una morte proprio bella, arabbiato in padella, framezzo ar pomidoro della gloria! J’hanno tirato er collo, questo è vero, ma lui rimane sempre tale e quale un martire der Libbero Pensiero che se sacrificò per l’Ideale... Anzi, lo stesso coco che l’ha tenuto ar foco, m’ha ridetto che, fra l’antre onoranze, tra un par d’ore sarà commemorato in un banchetto con un discorso de l’Ambasciatore... Io stesso, come Gatto, penserò a sistemaje l’ossa...- La vedova, commossa, ringraziò...                      

Le piccole cose di Stefano Benni - Giullari e Menestrelli

Stefano Benni – da Ballate (1991)         Le piccole cose che amo di te       quel tuo sorriso     un po' lontano       il gesto lento della mano       con cui mi carezzi i capelli       e dici: vorrei   averli anch'io così belli       e io dico: caro  sei un po'matto       e a letto    svegliarsi       col tuo respiro vicino       e sul comodino   il giornale della sera       la tua caffettiera    che canta, in cucina       l'odore di pipa    che fumi la mattina       il tuo profumo     un po' blasé       il tuo buffo gilet       le piccole cose   che amo di te       Quel tuo sorriso   strano       il gesto continuo della mano       con cui mi tocch i i capelli       e ripeti : vorrei       averli anch'io così belli       e io dico: caro  me l'hai già detto       e a letto    stare sveglia       sentendo il tuo res piro    un po' affannat o       e sul como dino      il bicarbonat o       la tua caf