Passa ai contenuti principali

giullari e menestrelli a Nicola di Ortonovo Sabato 18 aprile ore 16

Ritornano i Giullari e Menestrelli a Nicola di Ortonovo presso le Ragazze del Borgo, sabato 18 aprile alle 16 con Barbara, Fabio, Roberto e Bruna
Il programma quanto prima su queste pagine, ma il tema quello storico del triangolo, lui, lei e l'altro
partendo da Niccolò Machiavelli e la Mandragola, per passare da Shakespeare e Pirandello.. Feydau e altre penne famose
Affrontare un tema di attualità per superare problemi e incomprensioni e trovare con simpatia utili terapie adatte caso per caso...

       "Bisogna trovare il proprio sogno 
          perché la strada diventi facile.
         Ma non esiste un sogno perpetuo.
         Ogni sogno cede il posto a un sogno nuovo,
         non bisogna volerne trattenerne alcuno"
Herman Hesse
 Ama chi ha passione
Amare chi non ti ama è come andare all’aeroporto per prendere un treno
Amare è volere il bene dell’altro
l’amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
L’amore non possiede né vuole essere posseduto  (Kalin Gibran)
Chi sei tu che nel profondo della notte osi inciampare nei miei pensieri?
Le cose che contano non si possono contare
Dai quello che hai
Dice una leggenda che se non si dorme la notte è perché sei sveglio nel sonno di qualcuno
La felicità dell’uomo significa “io voglio” quella della donna “egli vuole”
Fare troppo può essere un modo per scappare da qualcosa di sé che duole
Difficile essere quello che si è (Nietsche)  
In amore si commettono i più malvagi delitti o sacrifici più sublimi
Le donne sono come gli aquiloni .. più gli si da corda e meglio si tengono
le donne diventano  insopportabili al momento stesso in cui smettono di essere necessarie
LEI: tu non mi capisci   lui :cosa intendi dire?
Non chiedere ad un uomo cerca di capire… o cerca o capisce… ma una sola cosa per volta
Se la corda è lunga l’aquilone volerà in alto
Se vuoi cambiare il mondo inizia da te,  Gandhi
Se vuoi andare veloce, viaggia da solo, se vuoi andare lontano viaggia in compagnia
Stai con chi vuol stare con te
Un sorriso non costa nulla.. ma dura per sempre
L’uomo gode della  felicità che prova, la donna di quella che dà
Il valore più alto della natura femminile è la saggezza del cuore (Nietsche)
Vivi e lascia vivere




                               Incontrerai tante maschere e pochi volti . Luigi Pirandello

Commenti

Post popolari in questo blog

L’amore è come l’ellera Quando nasceste voi nacque un giardino Di mille qualità c'erano i fiori Profumo si sentiva da lontano E specialmente odor di gelsomino.                   L'amore é come l'ellera dove s'attacca muore così così il mio core mi s'è attaccato a te L'amore è come l'ellera                    Dove s'attacca muore Così, così il mio core Mi s'è attaccato a te                   L'amore é come l'ellera dove s'attacca muore .... . Vieni bellezza mia si gioa a carte  Si giocherà ai gioco che so' io: si giocherà a briscola e a primiera e se ti manca un core ti do i' mio.                                          L'amore é come l'ellera dove s'attacca muore                   Se tu sapessi i' bene che ti voglio, faresti un focolino in mezzo al mare, faresti le girandole di foglio, l'acqua dei fiumi faresti fermare.                              L'amore é come

poesie di Trilussa

una scelta di Paola Capitani Poesie di Carlo Alberto Salustri detto  “TRILUSSA” LA   SPECULAZZIONE   DE   LE   PAROLE   Una Gallina disse a un Gatto nero: - So’ tre giorni che cerco mi marito.... Chissà com’è finito! Pe’ di’ la verità ce sto in pensiero...- Er Gatto corse subbito in cucina, e, ner sentì ch’er pollo era già stato bello che cucinato, ritornò addietro e disse a la Gallina: - Vostro marito passerà a la Storia: perché fece una morte proprio bella, arabbiato in padella, framezzo ar pomidoro della gloria! J’hanno tirato er collo, questo è vero, ma lui rimane sempre tale e quale un martire der Libbero Pensiero che se sacrificò per l’Ideale... Anzi, lo stesso coco che l’ha tenuto ar foco, m’ha ridetto che, fra l’antre onoranze, tra un par d’ore sarà commemorato in un banchetto con un discorso de l’Ambasciatore... Io stesso, come Gatto, penserò a sistemaje l’ossa...- La vedova, commossa, ringraziò...                      

Le piccole cose di Stefano Benni - Giullari e Menestrelli

Stefano Benni – da Ballate (1991)         Le piccole cose che amo di te       quel tuo sorriso     un po' lontano       il gesto lento della mano       con cui mi carezzi i capelli       e dici: vorrei   averli anch'io così belli       e io dico: caro  sei un po'matto       e a letto    svegliarsi       col tuo respiro vicino       e sul comodino   il giornale della sera       la tua caffettiera    che canta, in cucina       l'odore di pipa    che fumi la mattina       il tuo profumo     un po' blasé       il tuo buffo gilet       le piccole cose   che amo di te       Quel tuo sorriso   strano       il gesto continuo della mano       con cui mi tocch i i capelli       e ripeti : vorrei       averli anch'io così belli       e io dico: caro  me l'hai già detto       e a letto    stare sveglia       sentendo il tuo res piro    un po' affannat o       e sul como dino      il bicarbonat o       la tua caf